Torino Green Week




Arte e cultura | Redazione Citycool | 2 dicembre 2010 alle 09:43

L’Università si colora di verde con la Torino Green Week, per riscoprire insieme la sostenibilità ambientale

Torino_10344111_1Sostenibilità, ambiente, sensibilità, informazione. E’ con queste parole che AIESEC Torino con il suo progetto Green University (vincitore del bando Gioventù Esplosiva realizzato dalla città, all’interno delle manifestazioni per Torino Capitale Europea dei Giovani 2010 e finanziato dal Ministero della Gioventù) inaugura la settimana verde, una settimana densa di appuntamenti il cui comune denominatore è l’ambiente e la salute del nostro pianeta.
Dal 29 novembre al 4 dicembre, una settimana ricca di eventi, per sensibilizzare gli studenti sui temi “green” e promuovere il rispetto per l’ambiente, attraverso seminari di approfondimento, mostre, concorso a premi e un grande concerto finale all’Hiroshima Mon Amour, cambierà il colore di Torino.

AIESEC Torino, in collaborazione con il Consorzio delle ONG Piemontesi, ti aspetta per:

¨      Premiarti. Metti alla prova la tua creatività, partecipa alla Marketing Competition e, realizzando uno spot video o un poster sulla sostenibilità ambientale, potresti vincere un weekend per due in Italia e altri premi ecosostenibili.
¨      Informarti con i seminari. Dal 29 novembre al 1 dicembre, “Pensa al futuro, salviamo gli alberi”, “Recycling”, “Acqua e vita” sono alcuni degli interessanti dibattiti a cui potrai partecipare sull’uso responsabile dell’acqua, il tema delle foreste e quello del riciclaggio, con la partecipazione di prestigiose aziende, ONG ed istituzioni del settore.
¨      Emozionarti con le mostre. Per tutta la settimana potrai visitare gratuitamente ben 5 mostre presso alcune facoltà dell’Università degli Studi di Torino e all’Hiroshima Mon Amour.
¨      Divertirci insieme. Ti aspettiamo sabato 4 dicembre all’Hiroshima Mon Amour  alle ore 22 per assistere gratuitamente al concerto di chiusura della Green Week e alla premiazione della Marketing Competition! E il vincitore potresti essere tu!
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.aiesec.org/italy/torino e il sito del progetto http://greenuniversity.weebly.com o scrivi al nostro indirizzo di posta torino@aiesec.it

Visualizza il video del progetto http://www.youtube.com/watch?v=4O2yQoB32lA
e il video della marketing competition http://www.youtube.com/watch?v=CJGng6fupac

Tags:

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Torino su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Redazione Citycool

Redazione Citycool Redazione Citycool Citycool - Le notizie viste da chi le vive
Sito: http://www.citycool.it/


2 commenti

  1. obj scrive:

    un’iniziativa da condurre tra Torino e l’Emilia per il nostro futuro comune http://www.reggio5stelle.it/2010/12/15/iren-e-i-debiti-di-torinonon-siano-i-reggiani-a-pagare-mozione-a-5-stelle/

Lascia un commento