Torino Strategica scommette sugli under 45




News Torino, Torino | Laura Sacco | 22 giugno 2012 alle 19:36

Se sei un professionista, hai meno di 45 anni, una certa esperienza internazionale, dinamico, entusiasta e ami Torino tanto da volere investire parte del tuo tempo e delle tue energie per progettare il suo futuro, allora la  chiamata pubblica lanciata dalla Associazione Torino Strategica (l’associazione nata dalla trasformazione di Torino Internazionale ed affidata alla guida di Valentino Castellani – vicepresidente – e Anna Prat – direttrice), ti può interessare!

La chiamata pubblica ha lo scopo di selezionare

6 professionisti motivati, creativi e costruttivi, orientati a pensare al futuro della metropoli torinese in termini di visione e progettazione. Si cercano esperti negli ambiti dell’economia locale (aziende e innovazione tecnologica), della società (politiche di welfare, social innovation), del terzo settore (servizi socio-assistenziali), dello sviluppo locale e territoriale, mobilità, nelle politiche e nella progettazione culturale e nei temi afferenti l’ambiente e la sostenibilità.

I 6 professionisti costituiranno una task force che costituirà il gruppo di esperti di riferimento per il rilancio della pianificazione strategica a Torino.
Questo gruppo di professionisti altamente motivati lavorerà in modo volontario insieme al Presidente, al Vicepresidente e alla struttura di Torino Strategica per definire il nuovo approccio alla pianificazione strategica. In particolare lavorerà, per un periodo di max. 5 mesi, a:
- individuare le questioni in gioco in diversi ambiti settoriali cruciali per lo sviluppo futuro di questo territorio (strategie di sviluppo economico locale, politiche sociali, culturali, territoriali, ambientali, infrastrutturali, politiche pubbliche in generale), mappare gli attori, descrivere e valutare dinamiche, relazioni, criticità e innovazioni che si stanno portando avanti;
- definire l’approccio alla pianificazione strategica in ogni ambito tematico (quali temi trattare, in che modo, con quali attori e quali risultati attesi), che diventerà poi nel suo insieme il programma di lavoro di Torino Internazionale per i prossimi anni.

Le candidature devono essere trasmesse entro le 12.00 di venerdì 29/6/2012 via email all’indirizzo call@torino-internazionale.org. Per informazioni di tipo procedurale: Anna Prat – anna.prat@comune.torino.it

 

Tags: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Torino su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Laura Sacco

Laura Sacco Laura Sacco 45 anni e non sentirli, spazia dal web al punto e croce passando per la cucina. Come dice la sua secondogenita 7enne, ha l'hobby del lavoro e si occupa di organizzazioni nonprofit all'interno dell'Osservatorio sull'economia civile della Camera di commercio di Torino, dove è la referente per la comunicazione&co.
Sito: http://friendfeed.com/lasacco


Lascia un commento